Fugge inseguito da Cava a Roccapiemonte, fermato 51enne rocchese su un’auto rubata

La vettura era stata sottratta alla proprietaria a Pagani, mentre nel centro metelliano aveva percorso contromano un lungo tratto di strada

Folle corsa da Cava de’ Tirreni a Roccapiemonte di un 51enne a bordo di un’auto rubata. Scene da film, auto speronate, ciclisti travolti ed attimi di panico, poi la cattura al corso Mario Pagano di Roccapiemonte dove l’uomo è stato finalmente bloccato dai poliziotti di Cava, coadiuvati dagli agenti della Municipale metelliana e dai carabinieri. Una spettacolare caccia all’uomo partita da piazza San Francesco nel tardo pomeriggio di ieri.

[leggianche]

LA RICOSTRUZIONE
A. A. a bordo di una Lancia Ypsilon celeste risultata rubata a Pagani, per motivi ancora non chiari ed oggetto di indagini, stava percorrendo contromano il corso principale della cittadina metelliana, quello che da Piazza San Francesco conduce a Piazza Duomo. All’altezza di via Balzico è stato intercettato da una pattuglia a piedi dei caschi bianchi di Cava. All’alt degli agenti il conducente del veicolo ha ingranato la retromarcia e sotto lo sguardo incredulo dei passanti, a gran velocità, ha iniziato la sua fuga.

Gli agenti hanno subito allertato sia il comando operativo della polizia locale di Cava de’ Tirreni agli ordini del responsabile Antonello Attanasio sia i poliziotti del Commissariato metelliano guidato dal dirigente Giuseppe Fedele. L’auto è stata immediatamente intercettata ma A. A. anche alla vista delle tante auto che gli stavano alle calcagna non si è arreso, continuando la sua folle corsa.

La caccia all’uomo si è snodata lungo tutta la statale 18, due ciclisti sono stati urtati ma fortunatamente senza riportare ferite. L’uomo è stato affiancato dai poliziotti che gli avrebbero intimato, armi in pugno, di fermarsi, ma inutilmente. All’incrocio di Camerelle la lancia Ypsilon ha svoltato verso Roccapiemonte, una volta nel centro abitato della cittadina, l’auto ormai con le ruote anteriori semi distrutte ed i cerchioni che al contatto con la strada facevano scintille, speronata dai mezzi delle forze dell’ordine, vigili, poliziotti e carabinieri, si è fermata all’altezza di una palestra. Fortunatamente nessun ferito.

L’uomo è stato fermato e condotto al commissariato metelliano. Rintracciata subito anche la proprietaria dell’auto. Ora le indagini sono volte a chiarire cosa ci facesse il 51 enne rocchese, originario di Pagani, con precedenti di polizia, a bordo di un’auto rubata contromano al corso di Cava. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di un secondo uomo, in corso di identificazione, che a bordo di un motociclo, pare fosse insieme all’uomo fermato.

loading ads