La soddisfazione dei consiglieri comunali Roberta D’Antonio, Domenico D’Auria e Vincenzo Ferrara
Saranno completati i lavori di prevenzione sismica per Palazzo Doria ad Angri. A darne l’annuncio e a mostrare la soddisfazioni dei consiglieri comunali Roberta D’Antonio, Domenico D’Auria e Vincenzo Ferrara.
I tre componenti delle assise cittadine: “Apprendiamo con grande soddisfazione che i lavori di completamento per la prevenzione del rischio sismico di Palazzo Doria saranno ultimati. Con l’ulteriore somma dei lavori aggiuntivi imprevisti per il completamento e il miglioramento sismico dei corpi 1 e 2 di Palazzo Doria il nostro monumento cittadino verrà riportato finalmente ai suoi antichi splendori e restituito alla comunità. Almeno così dovrebbe essere.
Tuttavia chiediamo all’amministrazione Ferraioli tempi certi di riapertura al pubblico e, soprattutto, quali progetti sono previsti per il recupero funzionale delle sue sale. Il monumentale Palazzo Doria deve essere sostanzialmente concepito come un centro culturale di eccellenza. Abbiamo appreso, infatti, anche della “traslazione del patrimonio librario e documentale” di oltre mille volumi provenienti dalla ex biblioteca e questo potrebbe essere un ulteriore positivo atto d’indirizzo affinché Palazzo Doria sia davvero il “centro culturale” per eccellenza non solo della nostra comunità.
Nei prossimi mesi ci riserviamo di modulare ulteriori proposte migliorative affinché Palazzo Doria viva quotidianamente in tutto il suo splendore”.