L’atleta nocerino sbaraglia tutti gli avversari. Le congratulazioni del sindaco Torquato
È il nocerino Vincenzo Consagno il campione italiano categoria master, in corso a Saint Vincent. Ieri gli incontri per le semifinali ad eliminazione diretta, dove il campione nocerino è riuscito a ribaltare anche partite che lo vedevano inizialmente in svantaggio. Battuti ben 32 finalisti del torneo, provenienti da tutta Italia. Oggi la finale. L’ultimo incontro con il siciliano Giovanni Grimaldi, battuto con un perentorio 4 a 0.
Consagno è tesserato da quattro anni con la società sportiva “Panno Verde” di Sesto San Giovanni e quest’anno bissa la vittoria del titolo italiano, dopo quello conquistato nei campionati italiani a coppia nel 2013. Con questo successo, il Nocerino transita nella categoria nazionale. «Una vittoria tutta per i miei figli!», ha commentato l’atleta. Consagno in queste ore sta affrontando le partite per il campionato italiano a coppie.
LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO DI NOCERA INFERIORE
“Mi congratulo con Vincenzo Consagno per lo straordinario risultato ottenuto a Saint Vincent nel campionato italiano di biliardo nella categoria master. Vincenzo Consagno, nostro concittadino ha ottenuto un riconoscimento nazionale e da nocerini siamo orgogliosi e felici con lui per il traguardo raggiunto. In rappresentanza della città di Nocera Inferiore, spero quanto prima di incontrarlo a Palazzo di città, dove lo inviteremo nella prossima settimana, per congratularmi di persona”.