Continua l’azione di AILMAG, Associazione italiana lotta al melanoma amici di Gabriella Pomposelli, nell’opera di sensibilizzazione per la prevenzione del melanoma
Mercoledì 23 giugno 2021 si terrà lo screening day, una giornata di visite gratuite per il controllo dei nevi al fine di prevenire l’insorgere del Melanoma, che saranno realizzate presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e l’Azienda Sanitaria locale Salerno presso il presidio ospedaliero di Pagani.
[leggianche]
Lo screening day è organizzato da AILMAG, Associazione italiana lotta al melanoma amici di Gabriella Pomposelli, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e l’ Azienda sanitaria loacale Salerno e con il fondamentale e prezioso contributo dei medici Lembo Serena, Ligrone Luigi, Manzo Raffaella, Marino Carlo, Raimondo Annunziata, Trotta Giuseppe, Uzzauto Mariateresa, Vozza Giuseppe.
La giornata di prevenzione fa seguito alla manifestazione Enjoy Sun, tenutasi lo scorso 9 Maggio, durante la quale AILMAG ha portato il suo messaggio di prevenzione e di attivismo nella lotta al melanoma in ben 11 comuni salernitani. Durante quella giornata di sensibilizzazione è stata realizzata una raccolta fondi con la promessa di maggiori screeening che si concretizzerà il prossimo mercoledì 23 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Ogni cittadino che intenda partecipare allo screening gratuito deve effettuare la prenotazione.
Basta selezionare l’ orario e la sede presso cui effettuare la visita gratuita. Si riceverà un email di effettuata prenotazione con cui recarsi nella sede prescelta e all’orario indicato. La battaglia contro il melanoma SI VINCE, e noi vogliamo vincerla insieme a voi. Vi aspettiamo numerosi nella lotta al melanoma!