Pagani, in vendita a settembre gli alloggi Iacp: no al ricorso del Comune

Rigettato il ricorso dal Tribunale di Nocera Inferiore

Gli alloggi Iacp saranno venduti all’asta: rigettato il ricorso del Comune. Si procederà, quindi, con l’avviso di vendita reso noto dal Tribunale di Nocera Inferiore, sezione esecuzioni immobiliari e promosso dalla Banca nazionale del lavoro. Gli attuali occupanti, che hanno già versato delle somme per gli alloggi, potranno usufruire del diritto di prelazione. Evenienza, quest’ultima, grazie al lavoro e all’impegno portato avanti dall’avvocato Luana Giammetta: “Ci è stato concesso il diritto di prelazione il quale potrà essere esercitato, oltre che dai miei assistiti, anche da tutti gli altri occupanti che ne potranno dunque beneficiare.

Per alcuni può sembrare uno strumento di poco conto ma al momento della vendita farà la differenza. Tuttavia è bene specificare che la prelazione non verrà riconosciuta in automatico ma vi sarà la necessità di provare, mediante il deposito di apposita documentazione, la sussistenza dei requisiti richiesti dal giudice dell’esecuzione”.

La prelazione resta quindi l’unica possibilità per i proprietari degli alloggi di entrare in pieno possesso delle loro abitazioni. Purtroppo, anche gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale, non sono andati a buon fine: il ricorso presentato da Palazzo San Carlo, secondo il giudice, è “inammissibile”. La vicenda, ormai, è giunta al suo epilogo e nella vendita all’asta il diritto di prelazione rimane l’unica ancora di salvezza.
gc

loading ads