Pagani, polemiche sulla Sam: Giorgio manifesta perplessità sull’avviso per lo spazzamento

Il militante di Forza Italia chiede l’annullamento della gara

L’avviso di manifestazione di interesse della Sam, relativo alla individuazione di una cooperativa per lo spazzamento, ha già innescato polemiche. A farle l’attivista Alfonso Giorgio, secondo il quale, la gara andrebbe annullata. Diversi sono i quesiti posti dal militante di Forza Italia, in particolare sui requisiti e la scelta della cooperativa.

“Chi sarà il controllore esperto che ha le qualità e le doti di giudicare e assegnare tali punti alle cooperative? Le cooperative partecipanti alla gara devono essere iscritte all’albo almeno da 15 anni”, ha evidenziato Giorgio. Inoltre, il forzista, chiede lumi sul possesso delle capacità tecniche e professionali, nonché le capacità economico finanziarie. In sostanza, perché richiedere un determinato range e non un altro? Perplessità, inoltre, espresse non solo sulla nuova partecipata, ma anche sul piano politico:

“Oggi s’invita il sindaco, scelto dal popolo paganese che ti ha votato, con lo specifico scopo di rompere col passato”. Intanto, l’azienda speciale, dopo la nomina del direttore generale Aniello Giordano (ex Pagani ambiente), ha regolarizzato il rapporto con il Comune per iniziare a svolgere le proprie attività relativamente all’affidamento in house dei servizi pubblici locali a rilevanza economica e di natura strumentale.
Rd

loading ads