Nocera Inferiore, stabilizzazioni Pdz e azione amministrativa: il Pd detta tempi e intenzioni

Nota del circolo nocerino

Il Partito democratico, facendo seguito alle determinazioni assunte nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, alla linea politica intrapresa da tempo, e che segue il più ampio indirizzo politico Regionale, e di concerto con gli altri gruppi attualmente in maggioranza, ha chiesto con giusta nota protocollata in data 24 giugno 2021 di considerare la possibilità di proroga dei  contratti dei suddetti lavoratori per il tempo strettamente necessario al completamento dell’iter di verifica ai sensi del D.L. n.41 del 22.03.2021 così come convertito nella legge n.69 del 21.05.2021.

Ha chiesto inoltre sempre in riferimento alla stabilizzazione dei lavoratori precari, afferenti al Piano di Zona S01_1, che l’amministrazione effettui tutte quelle necessarie verifiche sui profili di legittimità riguardo all’utilizzabilità delle graduatorie a tempo determinato/indeterminato, e altresì se siano utilizzabili ulteriori graduatorie a tempo indeterminato già approvate da quest’ente.

Ancora una volta, al di la dell’ovvietà dei commenti e  dei giudizi delle forze di opposizione e di chi  nascondendosi dietro vuoti, populistici e demagogici proclami ( questi si definibili “ovvi” ) manifesta chiari segni di  irritazione e insofferenza per le capacità altrui, avvelenando il clima in città pur di assicurarsi un posto al sole,  il PD con sobrietà, competenza, e chiarezza, dimostra senso di responsabilità politica e amministrativa, nei confronti dell’ente e nel rispetto dei nostri concittadini. Il Pd ribadisce dunque di ritenere  prioritario addivenire rapidamente alla verifica richiesta all’Amministrazione per le azioni conseguenziali sugli aventi diritto e al contempo farsi promotore per la creazione di un’azienda consortile per i vantaggi da essa derivanti.

Alla luce di quanto detto il Pd chiede, ancora una volta, al sindaco chiarimenti, in tempi brevi e al di là di ogni possibile fraintendimento, sul percorso politico ed amministrativo di questo ultimo scorcio di consiliatura; ciò per rispetto ai partiti e ai movimenti che sostengono la sua maggioranza. In caso contrario, con coerenza e chiarezza, il PD andrà avanti con la propria linea politica, presente e futura.

loading ads