Con le riaperture aumentano i sinistri stradali lungo l’asse della ex Statale 18
Due gli incidenti stradali tra auto e moto, ieri sera. Il primo su via XXV luglio a Cava de’ Tirreni, poco poco distante dall’incrocio con via Riccardo Romano, la strada su cui s’innesta l’uscita della A3 Napoli-Salerno. Ad impattare un’auto e una moto, non con feriti gravi. Poi, un altro sinistro stradale, sempre sull’ex Ss18, lì dove viene chiamata via Nazionale, a Nocera Superiore, all’altezza del Mcdonald: coinvolti anche qui una auto e uno scooter, per fortuna senza feriti gravi.
A Nocera Inferiore, questa mattina, traffico bloccato in via Atzori, sempre ex SS18, per un incidente all’incrocio per il Vescovado, tra due vetture. L’ambulanza intervenuta ha soccorso i feriti che avevano lievi contusioni.
I TRATTI PIÙ PERICOLOSI
Quella che un tempo era la strada statale 18, ormai da tempo strada urbana, è percorsa da un intenso traffico di notte e di giorno, con numerosi accessi laterali. Molti sono le auto e le moto che sfrecciano a tutta velocità, dalla Molina di Vietri fino a Nocera Inferiore, invadendo le corsie opposte anche per chilometri. Da qui la causa dei molti incidenti notturni, specie nel tratto Molina di Vietri- Camerelle di Nocera Superiore. Di giorno, invece, le numerose intersezioni sono causa di sinistri stradali specie nel tratto che va dall’incrocio con via Famiglia Pietro Lamberti a Nocera Inferiore fino a quelli di Camerelle a Nocera Superiore.