Scafati torna alla socialità ripartendo dal teatro
Apre il “Laboratorio di recitazione… in natura” di Evelina De Felice, Consiglia Aprovidolo e Loredana Di Martino, iniziativa dalle molteplici sfaccettature, apprendimento, conoscenza del sé, comunione un ambiente slegato dalla presenza costante di cemento, metallo, plastica. Tre donne, tre amiche, che condividono nel proprio bagaglio artistico l’esperienza vissuta ne L’Amica Geniale, danno una nuova veste alla propria esperienza e professionalità. La sfida è tutta nella sospensione dei tre punti, che uniscono un laboratorio e la natura, segnando il passo della riapertura – parola chiave dell’estate dietro l’angolo – e del ritrovarsi in modo nuovo o, meglio, rinnovato. Dunque un laboratorio come percorso di ricerca di se stessi, ma anche dei legami sospesi, sfilacciati dai lunghi mesi di paura e distanza. E sullo sfondo una natura indomita, quella colma di colori che caratterizza il Ritrovo degli Artisti, dove si svolgeranno i tre incontri in programma per il laboratorio base di recitazione.
Quale modo migliore per riemergere alla vita se non portandola in scena? Allora che laboratorio sia! «Il progetto bio-culturale InnaMORAti dell’Arte procede spedito e si arricchisce di una nuova iniziativa, il “Laboratorio di recitazione… in natura” – spiega Evelina De Felice – È un invito a coltivare la passione per la recitazione nel verde scenario del Ritrovo degli Artisti, dove le tre “amiche geniali” faranno germogliare l’attrice o l’attore che è in ciascuno di noi».
Ecco cinque buoni motivi per tuffarsi nel mondo della recitazione:
Unisce le persone e facilita la socializzazione
Aumenta l’autostima
Stimola la creatività e l’empatia
Arricchisce il linguaggio
Aiuta a riscoprire il gusto del gioco
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio base di recitazione in tre giorni, da venerdì 25 giugno 2021 al domenica 27 giugno 2021, organizzato da Evelina con Consiglia e Loredana. Il laboratorio inizierà alle 10.00 e proseguirà fino alle 18.00, con colazione e pranzo inclusi nell’adesione all’iniziativa. Tutte le informazioni, le curiosità, le richieste potranno essere trovare risposta al numero 3342137534 di Evelina De Felice.