Il consigliere comunale Rega (Sarno Civica) accende i fari sullo scorrimento di graduatorie di altri Enti che ha consentito di assumere alcuni neo comunali
Manuel Rega, consigliere comunale Sarno Civica, vuole vederci chiaro sulla decisione del Comune di Sarno di assumere agenti di polizia municipale ed impiegati amministrativi, scorrendo le graduatorie di altri Enti che in passato hanno indetto i relativi bandi di concorso. “Nessuna possibilità di partecipazione, dunque, aperta ai giovani sarnesi, al concorso finalizzato alla successiva assunzione, il quale avrebbe portato loro un ristoro in un periodo sicuramente non florido per ciò che concerne l’ambito lavorativo e la ricerca di un impiego stabile – scrive Rega -. Sebbene dunque, dalla maggioranza è la voce dell’assessore al personale a chiarire che lo stand – by dei concorsi sia dettato dall’emergenza pandemica, l’opposizione fa sentire la sua opinione in merito”.
Rega, componente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, aggiunge: “Credo che questa decisione, soprattutto in un momento storico come questo sia del tutto sorda nei confronti dei bisogni che potrebbero avere i tanti giovani della nostra città, i quali, per impiegarsi sarebbero costretti a trovare sbocchi altrove. Nonostante il periodo di emergenza pandemica, in queste ultime settimane alcune tipologie di concorsi sono tornate a svolgersi normalmente, ed anche in passato, nel pieno dell’emergenza Covid, proprio l’Ente Comune di Sarno ha indetto due concorsi: uno per l’assunzione di avvocati, e l’altro per professionalità tecniche, quali geometri, ingegneri, piuttosto che architetti. Mi domando a questo punto se dietro a tutto ciò non vi siano scelte politiche piuttosto che concrete per la nostra comunità”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)