Salernitana in serie A, un ritorno dopo 23 anni

Dopo la vittoria a Pescara con tre gol. Salerno in festa

La Salernitana batte 3 a 0 il Pescara e conquista la promozione diretta in serie A. Mancava dalla stagione 1998-’99. Una squadra compatta, dalla forte difesa e con un tifo sempre a fianco dei giocatori ha consentito la promozione nella massima serie calcistica. Ora si apre un futuro nuovo per la Salernitana e probabilmente una nuova compagine proprietaria. Intanto la squadra non rientrerà a Salerno ma il pullman dei Granata andrà a Cascia per un voto alla santa dei miracoli impossibili. Tantissima gente per strada.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO
Grazie Salernitana. Esultiamo per la conquista della Serie A. Complimenti alla società, a mister Castori, alla squadra ed a tutto lo staff per un’impresa storica. La Serie A è stata conquistata con pieno merito superando ogni difficoltà. Grazie ai tifosi, che pur non potendo frequentare lo stadio, hanno trasmesso alla Salernitana entusiasmo e passione inimitabili. Questa promozione, dedicata a tutti noi ed ai tifosi granata in Cielo, è una grande carica d’energia che accompagnerà la piena ripresa economica e sociale della nostra comunità. La Serie A porterà Salerno all’attenzione nazionale ed internazionale promuovendo le nostre bellezze ed attrazioni. Saremo pronti a cogliere questa opportunità. A cominciare dai lavori di adeguamento dello Stadio Arechi in gran parte già realizzati. Coloriamo di granata i nostri cuori. Viviamo la festa con gioia e responsabilità: il granata è il colore dei sogni che diventano realtà. Macte Animo!
Forza Salerno e Forza Salernitana” – Vincenzo Napoli – Sindaco di Salerno.

Questa sera l’edificio del Comune di Salerno si colorerà di granata. Un’illuminazione spettacolare dello storico Palazzo di Città per festeggiare la promozione in Serie A della Salernitana.

loading ads