Problema proprietà per i Granata: in pole Della Valle e un imprenditore dell’Agro

C’è tempo sino al 30 giugno per decidere, dopo la promozione in serie A, ma c’è chi pensa a un terremoto generale per tutta la massima serie e che sconvolga anche altre regioni italiane

I granata dovranno militare in massima serie con una nuova proprietà. È questo il questito che sta imperversando tra i tifosi che, dopo la promozione di oggi, sperano nella permanenza in serie A. Ovviamente, serve che il club venga acquisito da altri, Lotito ha 30 giorni di tempo per cedere ad una nuova proprietà. In effetti, secondo le regole della Figc, in caso di situazione invariata, la Salernitana potrebbe perdere il diritto alla promozione. In pole, però, per l’acquisto del club granata ci sarebbero i Della Valle, e non sono i soli, pare che anche un imprenditore dell’Agro nocerino – sarnese sia interessato. Nei prossimi giorni sapremo di più. Più rara l’ipotesi che Lotito ceda la Lazio per la Salernitana.

[leggianche]

IL PUNTO
“Ora e’ il giorno di festeggiare, poi i dirigenti sapranno trovare la soluzione”, dice il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Le regole Figc sono chiare: Lotito ha 30 giorni per cedere la società, e se non arriveranno offerte le norme prevedono che a proprietà invariata il club perda il diritto alla promozione.
Promossa la Salernitana, “piangono” Berlusconi e Galliani per il mancato risultato diretto del loro Monza “d’attacco”. I giorni a venire scioglieranno l’interrogativo, c’e’ tempo fino al 30 giugno, e intanto Lotito si e’ preso la soddisfazione di precedere allo sprint un vincente come Berlusconi. C’è anche chi pensa che l’operazione di Lotito sia quella di non lasciare Salerno e di  vendere la Lazio. Quindi, varie le ipotesi.
Rd

loading ads