La piccola era figlia di una famiglia tedesca in vacanza a Salerno, impegnata in un’escursione nel Cilento
Una bambina tedesca di cinque anni è morta precipitando in un dirupo a Palinuro, poco prima delle 13 di oggi. La piccola era in compagnia della sua famiglia, in vacanza nel Salernitano, e stava percorrendo un percorso trekking sul sentiero dei Fortini, alle spalle del porto, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata in mare.
Il corpo della bimba è stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Palinuro. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente su cui indaga la Procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania. Secondo quanto confermato dai carabinieri di Sapri, intervenuti sul posto, la piccola è scivolata da un costone di roccia ed è caduta per circa 30 metri, all’altezza di Punta Quaglia.
La famiglia tedesca era in vacanza a Salerno e questa mattina era andata in taxi fino a Palinuro, dopo essere stata anche ieri per runa gita in barca. Papà insegnante, mamma e cinque figli piccoli (quattro femminucce di due, cinque, sei e sette anni e un maschietto di uno) avevano affrontato il percorso trekking non particolarmente difficile, dopo aver lasciato passeggini e altro in un lido. Ad assistere la faglia il sindaco di Palinuro, Carmelo Stanziola, visibilmente commosso come tutta la sua cittadina per la tragedia.
Nella foto principale l’area antistante la guardia costiera a Palinuro.