Il consigliere comunale dei Moderati, trova un “nave senza timoniere”
“Il Comune di Nocera Inferiore una nave senza timoniere”. È questa l’osservazione di Ilario Capaldo, consigliere dei Moderati per Torquato, dopo un sopralluogo eseguito nel pomeriggio presso Palazzo di Città. “Oggi martedì 25 maggio, – dichiara il consigliere – (ricordo a me stesso che il martedì ed il giovedì sono giorni di ricevimento al pubblico) lascio il mio lavoro e vado in Comune per varie faccende.
Prima tappa segretaria generale, assente. Seconda tappa ufficio ragioneria del Comune chi di competenza assente. Me la prendo con filosofia. Terza tappa ufficio urbanistica/ecologia il dirigente assente”. Sotto il mirino di Capaldo, dopo le polemiche di questi giorni, anche la macchina comunale. “Mi dico sarà un caso aspetto, – continua il consigliere – chiedo un po’ per gli uffici. Ma nulla, nessuno sa rispondermi. Girando, girando mi son chiesto una povera anima, un vecchietto, chi lascia il proprio lavoro per recarsi in Comune come me fa, una trasferta a vuoto”. La perlustrazione non finisce qui. “Girando girando – continua l’ex assessore alle Politiche sociali – mi imbatto in un cumulo di immondizia, sacchetti uno sopra l’altro, non potevo credere ai miei occhi, guardo meglio e quella mini discarica, era proprio fuori all’ufficio ecologia, l’assessore Fasanino non pervenuta, ma poco dopo mi accorgo che era su fb a postare foto”. Ancora una volta, Capaldo, non manca di attaccare l’assessore all’Ambiente.
Scontro che prosegue già da alcune settimane. Riguardo all’intero sopralluogo di oggi, il consigliere cita Antonio De Curtis: “Sempre per dirla alla Totò… ed io pago! E nocera paga! I nocerini pagano”. Rispetto alle rimostranze del consigliere Capaldo, da Palazzo di Città si sottolinea che il personale di turno era regolamente in servizio, oltre ai dirigenti e alla segretaria comunale. Inoltre, sulla presenza di buste nell’atrio comunale, si tratta di materiale differenziato afferente al servizio di pulizia che, poi, sarà ritirato da Multiservizi.