Questa mattina la ditta aggiudicataria ha iniziato i lavori procedendo alla sostituzione dei punti luce non funzionanti nella zona del centro cittadino. Si proseguirà nei prossimi giorni per ripristinare il corretto funzionamento degli impianti anche nelle altre aree del territorio
Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione dislocati sul territorio comunale. Gli interventi, che interesseranno in via prioritaria le aree prive o carenti di illuminazione, consisteranno nella sostituzione dei componenti elettrici, comprese le lampade, e dei corpi illuminanti non funzionanti. Ad eseguire i lavori, la ditta Wineco srls, con sede in Nocera Inferiore, aggiudicataria della gara espletata dal Comune di Scafati mediante procedura di affidamento negoziata per l’importo complessivo di 84.142 euro.
“Finalmente – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – diamo il via ai lavori di manutenzione degli impianti della pubblica illuminazione che la città attendeva da tempo e che ci consentiranno di illuminare l’intero territorio, comprese quelle zone che attualmente sono al buio. La ditta incaricata interverrà laddove sarà necessario, provvedendo alla sostituzione di tutti i punti luce non funzionanti in strade, vicoli e piazze del centro e della periferia. Ovviamente, si tratta di interventi di manutenzione. Il nostro obiettivo è avviare nei prossimi mesi i lavori per la sostituzione o la riqualificazione degli impianti esistenti che sono obsoleti e fatiscenti. Tali lavori sono previsti nella programmazione dei progetti Pics, finanziati con fondi europei e già in corso di esecuzione”.