Nel direttivo molti importanti albergatori della Costa d’Amalfi, di quella Cilentana e del Vallo di Diano, tra questi anche un’imprenditrice di Nocera
Marco Sansiviero, titolare del Best Western Hotel La Conchiglia di Palinuro, è il presidente della Fenailp Alberghi della provincia di Salerno. Rinnovate le cariche della Federazione e del Consiglio Direttivo che è composto dall’imprenditrice nocerina Anna Citarella (Hotel Due Torri di Maiori), Giovanna Cimini (Hotel Reginna di Maiori), Raffaele Casola (Hotel Eden Roc di Positano), Andrea Mansi (Hotel Miramalfi di Amalfi), Suita Carrano (Hotel Bonadies di Ravello), Enrico Scarlato (Hotel Cetus di Cetara), Lella Sironi (Piccolo Sant’Andrea di Praiano), Antonio Marino (Hotel Magic di Atena Lucana) e Alfeo Cancellaro (Villa Consilium di Padula).
«Questa crisi senza precedenti rischia di assistere alla chiusura di moltissime imprese del settore turistico se non verranno adottate, con urgenza, adeguate misure di sostegno come la riconferma del Bonus Vacanze e provvedimenti mirati come l’abolizione dell’IMU 2021 – ha affermato Sansiviero -. Ritengo altresì che si debba essere definitivamente superare la stagione dei ristori per avviare la nuova fase degli aiuti concreti alle imprese, attraverso un insieme di misure concrete utili a sostenere le aziende in questa fase delicatissima. Garanzia dello stato per l’allungamento, almeno ventennale, dei mutui aziendali contratti ed estensione, anche alle aziende del comparto ricettivo alberghiero, degli incentivi fiscali legati al superbonus 110%, potrebbero essere al momento delle misure importanti e concrete per aiutare le molte aziende in difficoltà. I colleghi albergatori ed io, siamo pronti a ripartire in sicurezza convinti che il naturale flusso di viaggiatori e di turisti italiani ed internazionali non potrà riprendere se non si riapre con immediatezza la stagione del turismo italiano».