La fantastica storia del nocerino Gianmarco Petrosino

Gianmarco Petrosino parteciperà al “Campionato Italiano pizza in tour Campania”, in bocca al lupo per tutto dalla redazione di RTAlive

Mi chiamo Gianmarco Petrosino, ho 20 anni e attualmente lavoro in Francia come primo pizzaiolo presso il ristorante Bella Vita Paris. Fin da piccolo scorrazzavo tra le farine mentre mamma impastava, ero lì già presente e attratto da questo mondo, cosicché all’età di 14 anni, dopo la scuola, ho iniziato a lavorare presso Porgi Qua La Pancia.
porgi
Mi sono diplomato all’istituto alberghiero indirizzo cucina. Subito dopo ho iniziato a lavorare al Sarracino dove ho perfezionato la tecnica e dove ho avuto l’occasione di apprendere nuovi insegnamenti dal maestro Angelo Tramontano, AGIOLETTO-PIZZA il quale ancora oggi, nonostante la lontananza, è presente. I miei progetti per il futuro sono tanti e tra questi c’è sicuramente la voglia di crescere e soprattutto imparare ogni giorno sempre di più. Inoltre voglio ringraziare anche la mia famiglia perché quel giorno che realizzerò tutti i miei sogni sarà sicuramente anche grazie a loro. Ad oggi posso dire di essere fiero di me stesso e di tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo lunghissimo viaggio. Ma so che non è ancora finita, è proprio ora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita.

loading ads