il consigliere regionale Tommaso Pellegrino appoggia l’iniziativa del suo partito a San Marzano per toglierlo dall’isolamento delle comunicazioni via etere che contraddistingue da sempre il comune dell’Agro nocerino
“Plaudo all’iniziativa promossa da Italia Viva di San Marzano che, attraverso una petizione su change.org, ha messo in evidenza la carenza del segnale cellulare nel loro territorio. Problema annoso, questo, che fa venir meno un servizio ormai essenziale per famiglie, professionisti, aziende e, in tempo di covid, anche per gli studenti che sono costretti alla didattica a distanza. Auspico che presto l’Amministrazione comunale possa trovare una soluzione che consenta ai marzanesi di utilizzare agevolmente smartphone, tablet e Pc.” Così in una nota il Capogruppo di Italia Viva nel Consiglio regionale della Campania, Tommaso Pellegrino.
“La diffusione del Covid e i lockdown che ne sono conseguiti – aggiunge Pellegrino – hanno costretto allo smart working aziende e professionisti. Una rete mobile instabile, sia per la voce che per i dati, rende difficoltosa tale attività, specie quando l’Adsl è carente o addirittura inesistente. Da qui l’esigenza di assicurare ai sanmarzanesi un segnale costante e performante, a maggior ragione ora che anche i nostri figli sono costretti a casa.” “C’è bisogno di risposte rapide e concrete che possano assicurare le infrastrutture necessarie alla ricezione e alla diffusione in loco del segnale”, conclude il Consigliere Pellegrino.