Nocera, il sindaco chiede controlli per i panchinari del vaccino

Il primo cittadino nocerino ha già interessato il distretto sanitario

Caos davanti al liceo scientifico di Nocera Inferiore e liste abusive tra i panchinari per ricevere un vaccino, il sindaco di Nocera Inferiore chiede più controlli e interessa della questione anche il distretto sanitario.
«Già ieri pomeriggio – assicura il sindaco il sindaco Manlio Torquato – è intervenuta una pattuglia delle forze dell’ordine per evitare problemi davanti al Liceo scientifico tra chi potesse avere diritto o meno alla vaccinazione anche tra i riservisti. Oggi è intervenuta la polizia locale per evitare confusione di riservisti che non erano negli elenchi dei convocati dell’Asl. Ogni lista di prenotazione fai da te è irregolare e ci si deve affidare solo ed esclusivamente ai criteri di selezione dettati dall’Asl al fine di evitare abusi e per garantire il rispetto delle misure anti contagio.

Sono sicuro che il distretto sanitario fornirà a breve risposta per i criteri di accesso ai riservisti, cioè ai non convocati». Il sindaco ha già avvertito il responsabile del distretto sanitario, consultandosi preventivamente con il presidente della commissione consiliare sanità, Vincenzo Stile, e che sta seguendo in prima persona l’attività vaccinale sul territorio per conto dell’amministrazione comunale. «Ho ricevuto rassicurazione dal dirigente del distretto sanitario che interpellerà l’Asl sul da farsi, atteso che fatti del genere si stanno ripetendo in diversi comuni», ha dichiarato il primo cittadino nocerino. Nella foto allegata, l’intervento della polizia di stato e quella locale per evitare la calca, questo pomeriggio. Per chi vuole approfondire

[leggianche]

loading ads