A cosa è servito acquistare le super telecamere se il loro utilizzo non raggiunge lo scopo per le quali sono state acquistate? Intanto la bolletta diventa più cara e gli incivili ringraziano
La meraviglia della primavera e della natura fa spuntare una margherita tra i cumuli di rifiuti in via Matrognana a Nocera Inferiore. E’ questo il simbolo di chi non demorde nel voler ritenere che il vivere civile e rispettoso dell’ambiente sia una priorità, Purtroppo, gli incivili e idioti gettano rifiuti per le strade della loro stessa città, spesso a pochi metri dalle loro abitazioni. E non mancano commercianti, autoriparatori di vario genere e piccole imprese edili che si disfano dei rifiuti gettandoli semmai in una località poco frequentata nel comune vicino. Una situazione che va avanti da anni e in vari punti della città. Il Comune ha acquistato telecamere di ultima generazione ma alla fine di multe per i trasgressori ne sono state elevate pochissime.
Perché? Bisogna giustificarsi immediatamente, perché 200mila euro di investimento devono fruttare alla città, oltre che non ci si può abituare agli scempi. La città attende una risposta, sul perché ci sono poche multe e chi ne è responsabile, ovviamente quali sono i provvedimenti conseguente da parte dell’amministrazione comunale. Di seguito le foto. Altro non c’è bisogno da dire, visto che la città rimane offesa dal degrado prodotto e beffata per il costo delle bollette aumentate anche per rimuovere questi cumuli di rifiuti. La misura è colma, visto che da anni si denunciano questi misfatti e non se ne è venuti ancora a capo.