San Marzano sul Sarno. Il sindaco Zuottolo ha chiesto una corsia preferenziale alla Bcc di Scafati e Cetara per i nuclei familiari interessati dall’alluvione del 9 marzo
L’amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno ha ottenuto dalla Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara la disponibilità di agevolazioni creditizie per i cittadini che hanno subìto danni a causa del maltempo del 9 marzo scorso. L’iniziativa è del sindaco Carmela Zuottolo che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera al Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito “per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato in favore dei cittadini di San Marzano sul Sarno interessati dagli eventi meteorici del 9 marzo 2021”.
La risposta della banca, tra l’altro tesoriere del Comune, è stata positiva. Il presidente del Consiglio di amministrazione della Bcc Scafati e Cetara, Massimo Cavallaro, ha “confermato la disponibilità della banca a prestare consulenza a favore dei cittadini interessati dall’alluvione del 9 marzo scorso e, in presenza dei requisiti di merito di credito, a concedere finanziamenti in linea con la mission ultracentenaria della banca stessa”. Il Comune si farà carico di redigere una lista di famiglie interessate che potranno richiedere un appuntamento con i funzionari della Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara.