Ciro Apuzzo è stato ritrovato ieri notte a Vallo della Lucania, il 53 enne originario di Trecase, era scomparso da mercoledì mattina, l’ultima volta era stato visto proprio a Roccapiemonte dove era giunto per poter entrare in servizio presso il liceo scientifico Bonaventura Rescigno dove svolge mansioni di operatore scolastico dal luglio scorso
Una vicenda a lieto fine, dopo quasi due giorni di incessanti ricerche in tutta la zona da parte dei familiari e delle forze dell’ordine, Ciro Apuzzo è stato ritrovato sano e salvo. L’uomo, un 53 enne, sposato e padre di due figli di 25 e 16 anni, lo scorso 3 febbraio era partito regolarmente dalla sua abitazione di Trecase per dirigersi a Roccapiemonte. Ciro Apuzzo, cardiopatico e con qualche problema depressivo, acuito proprio dal periodo pandemico, aveva usufruito negli ultimi 15 giorni di una certificazione medica rilasciata dalla ASL proprio per via della sua patologia. L’uomo, però, continuava a non stare bene, aveva chiesto al medico di poter usufruire di altri giorni di malattia, ottenendo però un rifiuto. Lunedì aveva preso servizio al liceo rocchese ma mercoledì mattina deve essere accaduto qualcosa nella sua mente, resa fragile proprio dall’ansia e dalla paura di poter contrarre il Coronavirus sul luogo di lavoro.
Ciro Apuzzo pur lamentandosi con i familiari, confidando loro le sue angosce, era rientrato regolarmente a scuola, anche mercoledì mattina, quando è partito da casa, i familiari non hanno sospettato nulla. Le prime preoccupazioni in casa Apuzzo sono scattate quando si sono accorti che il padre non aveva portato con sé il telefonino, una dimenticanza che tuttavia non aveva turbato più di tanto moglie e figli. Visto che Ciro Apuzzo non rientrava i familiari hanno telefonato al liceo di Roccapiemonte apprendendo che l’operatore scolastico quel giorno non aveva preso servizio. Temendo il peggio i familiari hanno subito sporto denuncia di scomparsa. Anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” nella puntata di mercoledì sera aveva subito lanciato un appello. Ciro Apuzzo verso le 7 di mercoledì scorso era stato visto da un testimone a Roccapiemonte, nel parcheggio di un supermercato situato a poche decine di metri dal plesso scolastico. Quindi il 53enne era arrivato a Rocca ma poi aveva fatto perdere le proprie tracce.I familiari ieri mattina sono stati a Roccapiemonte, ripercorrendo la strada che aveva fatto nella speranza di ritrovarlo. Si sono spinti fin sulle montagne di Bracigliano ma le loro ricerche non hanno dato alcun esito. L’uomo guidava una Fiat Punto grigia. Finalmente ieri notte, la telefonata che i familiari tanto stavano aspettando e che gli comunicava l’avvenuto ritrovamento dell’uomo.