Nocera, ennesimo incidente in via Fiano, Capaldo chiede interventi urgenti

Il consigliere comunale civico lancia strali contro anche compagni di maggioranza e annuncia importanti iniziative se non si porrà mano alla messa in sicurezza della strada che collega la città con la frazione Lavorate di Sarno

Stamattina si è verificato l’ennesimo incidente stradale in via Fiano causato dal manto d’asfalto in pessime condizioni. A lanciare l’allarme il consigliere comunale di maggioranza di Nocera Inferiore, Ilario Capaldo. «Sono arrabbiato ed avvilito per le condizioni in cui versa un’importante arteria che non serve solo Nocera Inferiore con le sue frazioni ma anche Sarno – afferma Capaldo -. Via Fiano è in condizioni pessime, come ho avuto modo più volte di segnalare, e l’Amministrazione provinciale, proprietaria della strada, non può far finta di nulla e lavarsene le mani. Non se n’è può più!» Il consigliere comunale chiede «un intervento urgente per l’incolumità dei pedoni e di chi guida lungo la strada che dallo località San Mauro di Nocera Inferiore porta a quella di Lavorate di Sarno».

L’ATTACCO POLITICO
Capaldo non manca di lanciare una stoccata politica: «Mi dispiace e mi vergogno per il Pd nocerino che mai una parola ha detto in merito all’incuria delle strade cittadine. Questo mi fa pensare che sono molto più indaffarati a lustrare le scarpe ai loro rappresentanti provinciali e magari non vogliono farsi inimicizie, non si sa mai, potrebbero urtare la suscettibilità di qualcuno e perdere i vari incarichi o promesse di candidature a sindaco. La città i nocerini vengono prima di qualsiasi logica politica».
L’ANNUNCIO
Il consigliere civico annuncia: «Se in breve tempo non si provvederà a mettere in sicurezza le strade provinciali con asfalto e segnaletica, andrò personalmente in procura: la sicurezza delle strade è un diritto per i cittadini di Nocera ed un dovere di chi di competenza metterle in sicurezza.

loading ads