Controlli antiCovid, chiusi bar e palestre, sanzionate decine di persone

La guardia di finanza ha agito nell’Agro nocerino, a Cava, Salerno, Piana del Sele, Cilento e Golfo di Policastro

Le palestre e le sale giochi ed associazioni sportive devono rimanere chiusi, non ci si può assembrare, bisogna rientrare a casa dalle 22 alle 5 del mattino. Norme ormai note a tutti, ma c’è chi non le rispetta e gli alti numeri di contagi ne sono la testimonianza. Per verificare il rispetto delle misure adottate sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’ordine. In campo anche la Guardia di Finanza di Salerno.

Chiusi bar
A San Marzano sul Sarno è stato individuato un bar in cui numerosi clienti giocavano a carte indisturbati, consumando a dispetto del divieto. Oltre ai 10 avventori, privi peraltro di qualsiasi dispositivo di protezione individuale, senza nemmeno osservare la prevista distanza interpersonale, è stato verbalizzato anche il proprietario, che ha subito la chiusura temporanea dell’esercizio. Stessa sorte per un locale di Sant’Egidio del Monte Albino, con all’interno una cliente.

Scoperte in attività palestre, scuole calcio e centri podistici
I Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania hanno scoperto una palestra rimasta aperta in via totalmente abusiva-ulteriori due erano state individuate nelle scorse settimane a Cava de’ Tirreni. Insospettiti da un ragazzo visto rientrare nella propria auto con borsone sportivo, i militari sono entrati nella struttura che aveva le saracinesche abbassate. Trovati ad allenarsi una persona sotto la supervisione del proprietario/personal trainer. Rilievi analoghi arrivano, ancora, dalle Tenenze di Sapri e di Battipaglia, con la segnalazione dei titolari di due associazioni sportive dilettantistiche che, incuranti degli obblighi di sospensione, tenevano comunque aperte, rispettivamente, una scuola calcio e un centro podistico-ricreativo per ragazzi.

A spasso di notte
I baschi verdi delle compagnie di Scafati e di Salerno, in un solo weekend, a Pagani e Salerno, hanno fermato 5 giovani, poco più che ventenni, che andavano in giro nel cuore della notte, violando il coprifuoco senza valido motivo: i cinque sono stati multati con le sanzioni previste, da 400 a 3.000 euro.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads