Vola su Nocera Inferiore la “Befana popolare” grazie alla solidarietà

L’iniziativa della Casa del Popolo Cohiba, della Protezione Civile Club Universo e dell’animazione I Pirati ha raccolto calze e dolciumi per 150 calze

La Befana popolare è in giro per la città di Nocera Inferiore in sella alla sua scopa magica! Come già fatto ieri, anche oggi spazzerà via per un po’ disuguaglianze economiche e sociali e donerà tante cioccolate, caramelle, giocattoli e sorrisi ai più piccoli abitanti di questa città. Racconterà di un popolo, quello nocerino, dal cuore enorme, che per quattro giorni ha donato tutto ciò che poteva, a dimostrazione che la solidarietà è lo strumento più potente che abbiamo per spezzare l’isolamento delle nostre vite, per conoscerci, essere parte di una comunità capace di sentire sulla propria pelle le ingiustizie e reagire, per non lasciare indietro nessuno.

L’iniziativa Befana Popolare è nata dalla collaborazione tra la Casa del Popolo Cohiba, la Protezione Civile (Club Universo) e l’Animazione “I Pirati” di Nocera Superiore e ha superato tutte le più rosee aspettative: 150 calze e altrettanti giocattoli e gadget stanno raggiungendo le case delle famiglie presenti negli elenchi della Protezione Civile e di diverse parrocchie della città. Inoltre, nei prossimi giorni la Befana raggiungerà i ragazzi e le ragazze disabili del Centro di Quartiere di Via Loria, seguiti dalla Cooperativa Canguro, e il reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato alla Befana Popolare e tutti i volontari e le volontarie che in questi giorni si sono occupati di confezionare le calze e distribuirle. La Befana Popolare apparirà sotto altre vesti durante tutto il 2021, ma se vi dovesse capitare di sentirne la mancanza, la troverete sempre al suo posto, presso le diverse sedi delle associazioni che le hanno dato vita. Buon anno, Nocera Inferiore!
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads