Ricoverato all’ospedale Umberto I, il 60enne Francesco Canale (detto Mascotta) colpito all’intestino da un solo colpo di pistola. In carcere il feritore, Franco Garzillo
Sarebbero stati dei problemi di vicinato alla base della lite che ieri sera, intorno alle 22,30, tra via Tito Lucrezio Caro e via Marco Levi Bianchini, è finita con una sparatoria. Nel rione di Pietraccetta a Piedimonte di Nocera Inferiore, a casa della vittima, il 60enne Francesco Canale, detto “Franco Mascotta”, noto alle cronache giudiziarie nocerine, si sarebbe presentato Franco Garzillo, di 59 anni, suo vicino di abitazione. Dalle parole si è passati ai fatti. Poi è comparsa la pistola, una semiautomatica di medio calibro, con la quale sono stati esplosi diversi colpi, uno di questo conficcatosi nell’intestino di Canale.
Il ferito è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è ora ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore non in pericolo di vita. Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore. I militari al comando del tenente colonnello Rosario Di Gangi hanno poi arrestato l’uomo e lo hanno trasferito in carcere a Salerno. Ieri mattina, carabinieri e sommozzatori dei vigili del fuoco sono andati alla ricerca della pistola utilizzata per il tentato omicidio, che sarebbe stata gettata nella Solofrana all’altezza del passaggio a livello di via Vico – via Martinez Y Cabrera: purtroppo, la forza delle acque finora ne ha impedito il ritrovamento.