Le indagini dei carabinieri hanno acquisito molti elementi che hanno permesso di ricostruire l’investimento mortale del professionista abitante della città capofila dell’Agro nocerino
E’ ormai chiara la dinamica che ha portato al decesso il 53enne Salvatore Nocera, commercialista abitante a Nocera Inferiore ma originario di Pagani. Il professionista, sabato sera, aveva parcheggiato sul lato destro di via Zaccagnuolo a San Valentino Torio la sua Audi TT per andare a comprare “’o pere e ‘o musso” in un noto locale della zona. Via Zaccagnuolo, strada che unisce San Valentino Torio, con Nocera Inferiore e Pagani, con intenso traffico, sia di auto e moto sia di mezzi pesanti. Il 53enne ha cominciato ad attraversare la strada, quando dal lato opposto è arrivata un’altra vettura, nel senso opposto. L’auto, una Ford Fiesta, era condotta da un 19enne studente di San Valentino in compagnia di un amico che stava rientrando verso casa. Appena Nocera è arrivato più meno al centro della carreggiata, quando la Ford ha investito il 53enne professionista. Nulla da fare per i soccorritori: Salvatore Nocera è praticamente deceduto sul colpo. Al momento, è stato ascoltato il 19enne alla guida della vettura che ha dichiarato di non aver visto l’arrivo di Nocera. Ora bisognerà stabilire le responsabilità dell’accaduto e probabilmente sarà nominato un consulente tecnico per stabilire chi e in che percentuale ha la responsabilità dell’incidente stradale mortale. Sarà necessario stabilire le condizioni di luce sul posto, la velocità dell’auto e la possibilità di notare in tempo utile il sopraggiungere del commercialista.
IL CORDOGLIO
Il sindaco di San Valentino Torio, a nome di tutta l’amministrazione comunale, si sono uniti al dolore della famiglia di «Salvatore Nocera di Pagani, che ieri sera ha perso la vita in un tragico incidente in via Zeccagnuolo a San Valentino Torio. Si esprimono ai familiari ed agli amici le più sentite condoglianze. Siamo vicini anche al nostro concittadino che era alla guida dell’automobile, nonché alla sua famiglia in questo momento di sconforto e dolore».