Le dosi 9750 dosi custodite nella caserma Salvo D’Acquisto dei carabinieri a Tor di Quinto. Domani la consegna all’ospedale Spallanzani e l’avvio della distribuzione ai vari punti vaccinazioni italiani, con trasporto aereo
E’ arrivato stasera, sotto una pioggia battente a Roma il furgone con le prime 9.750 dosi di vaccino contro il nuovo coronavirus responsabile della Covid 19. Il carico è arrivato a destinazione presso una struttura dei carabinieri a Tor di Quinto, la caserma Vice brigadiere Salvo D’Acquisto, eroe dell’Arma. Domani mattina, i vaccini saranno recapitati all’ospedale Spallanzani a Roma. Nell’ambito dell’operazione Eos, i mezzi e gli aerei della Difesa provvederanno a distribuire i vaccini sul territorio italiano.
All’istituto Spallanzani di Roma è tutto pronto per l’arrivo delle dosi di vaccino anti-Covid. Stamattina è stato effettuato un sopralluogo nella zona di stoccaggio dei vaccini anti Covid-19. Lo rende noto in un video messaggio l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che afferma: “La macchina è pronta per l’avvio nel Lazio della somministrazione dei vaccini. Tutto funziona perfettamente e siamo in attesa dell’arrivo dei vaccini”. Il 27 dicembre le prime vaccinazioni ai sanitari italiani, nelle varie regioni l’arrivo nella diretta del Corriere della Sera. – QUI – Per chi vuole vedere l’arrivo alla frontiera del Brennero questa mattina.
[leggianche]