Salerno, via XX settembre, degrado continuo, i cittadini ormai sono rassegnati

La strada di Torrione al centro delle proteste dei cittadini di cui si sono fatti portavoce Dianese di Gn e Caroccia di FdI

Via XX settembre, nonostante veda una delle sedi distaccate della prefettura, è accora abbandonata. A sottolineare lo stato della strada di Torrione sono il responsabile cittadino di Gioventù Nazionale Davide Dianese e il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Paolo Caroccia. I due esponenti politici scrivono in una nota: “Sono ormai passati due anni quando ci occupammo delle pessime condizioni in cui versava il parchetto di via XX settembre a Torrione: purtroppo come potete vedere dalle foto che abbiamo fatto, i nostri appelli sono rimasti inascoltati e i residenti sono ostaggi ancora del degrado continuo. Abbiamo anche ascoltato una residente del quartiere che con molta franchezza ci ha detto come la zona da quando non c’è più il parcheggio è completamente buia: inoltre ci ha segnalato come la via di notte sia un posto pericoloso ed inquietante.

Non manca infine, oltre alla panchine sradicate anche la presenza di siringhe o di escrementi organici di animali. Non si dica che noi siamo nemici di Salerno: abbiamo a cuore la nostra città e per questo per risolvere questo problema spinoso, ma inascoltato dall’amministrazione proponiamo o che la zona ritorni ad essere area di parcheggio andando anche a risolvere una questione difficile per la zona oppure che ci sia una sorta di adozione da parte dei residente e dei commercianti del largo in cambio di uno sgravio fiscale”.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads