La decisione del sindaco Torquato dopo il decesso della 33enne incinta e del feto, affetta da Covid. Un dramma che ha commosso la città
Nocera scossa dalla morte di Veronica, la 33nne morta a causa del Covid. Una tragedia che ha commosso la città e l’Agro nocerino intero. In tanti hanno voluto manifestare il cordoglio sui social ma anche con manifesti affissi alla serranda della nota pizzeria di cui è proprietario il marito.
Ecco il messaggio del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato:
«LUTTO CITTADINO. La gravità e la straordinarietà del lutto che ha colpito la città di Nocera Inferiore con la scomparsa della giovane Veronica; i sentimenti di partecipazione e affetto che hanno mosso a commozione l’intera cittadinanza; l’essere questo lutto assurto, purtroppo, per la sua eccezionalità, a dignità di cronaca nazionale; L’emblematicita’ e la rilevanza pubblica, infine, della prematura scomparsa, avvenuta nel pieno ed anche a causa della emergenza epidemiologica sviluppatasi in Italia e nel mondo, che altre vite ha già sottratto alla nostra comunità; l’aver infine, questo lutto, tolto a Nocera, in un unico freddo abbraccio, la vita di Veronica e quella che portava in grembo; muovono l’intera amministrazione, facendosi essa interprete del sentimento popolare, a dichiarare per la giornata di domani sabato 28 novembre lutto cittadino per commemorare la cara VERONICA STILE STANZIONE il cui corpo sarà in tale giornata tumulato presso il cimitero comunale. Sarà a tal fine pubblicata ordinanza sindacale».
[leggianche]