Nasce l’associazione “Controcorrente, per il Sarno che verrà”

I fiumi, le vene della terra, nascono da una goccia d’acqua e “l’amore e la passione non conoscono ostacoli e il nostro sogno di vedere il Sarno disinquinato non svanisce”. E così che si presenta la nuova associazione “Controcorrente, per il Sarno che verrà” sul territorio nocerino. Di seguito il suo messaggio di presentazione a Nocera Inferiore e all’Agro nocerino sarnese:

A nome del gruppo di giovani attivisti – da sempre cuore pulsante del comitato la fine della vergogna – comunichiamo che per incompatibilità con il modus operandi di coloro i quali ci rappresentavano abbiamo deciso, in piena continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni, di dare vita ad una nuova realtà: l’associazione “Controcorrente – Per il Sarno che verrà”. Per il nostro senso di responsabilità, per amore dei nostri affetti e per la fiducia che voi tutti ci avete accordato, non possiamo abbandonare questa battaglia in difesa di un diritto negato.

Per questo continueremo le nostre attività, qui sui social, di scuola in scuola, di piazza in piazza. Riempiremo ogni spazio, fisico e non, per riuscire a dar voce al dolore della nostra gente. Abbiamo inoltre intenzione di riprendere l’ attività di coordinamento dell’iniziativa Sarno2020 in sinergia con le altre realtà ambientaliste del bacino idrografico del Sarno. Tutte le nostre energie sono rivolte alla sensibilizzazione, alla proposta costruttiva e all’incessante vigilanza sull’operato delle istituzioni. Siamo pronti a ricominciare con grande determinazione da ciò che più amiamo fare: Agire, per la nostra gente, per la nostra terra. Fino a quando il nostro diritto sarà calpestato la battaglia continuerà. Link alla pagina Facebook dell’associazione – QUIlogo-associazione-controcorrente-rtalive

loading ads