Il neo assessore all’Agricoltura a Nocera Superiore
Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania, ha fatto visita allo stabilimento dell’industria conserviera Petti di Nocera Superiore.
A fare da cicerone la dottoressa Veronica Petti che, insieme alla famiglia e al fratello Pasquale, guida una delle principali industrie conserviere dell’Agro nocerino. Una realtà nostrana, che grazie a papà Antonio Petti e nonna Maria Gambardella, è diventata sempre più leader del settore, sin dal 1925.È stato un confronto, quello con l’assessore, molto proficuo e di grandi spunti.
L’assessorato all’Agricoltura per la Regione Campania, non è una scommessa, ma la volontà di interpretare al meglio le esigenze del territorio. Nocera Superiore, in questo caso la Petti, è stata una tappa significativa per il lavoro che l’assessore Caputo intende fare.
Petti oggi non è solo Campania dove alla guida ci sono Antonio Petti e sua figlia Veronica, ma è anche in Toscana dove dal 2013 la Italian Food SPA, guidata dal fratello Pasquale, è fiore all’occhiello del gruppo con la linea Petti pomodoro 100% toscano.
gc