I lavoratori e i sindacati aziendali CISL e UIL convocano una conferenza stampa
Giovedì 22 ottobre ore 11:00 presso l’ambulatorio Luigi Angrisani Via P. De Conciliis n. 6 Nocera Inferiore per chiedere al Ds 60 il rispetto dell’art. 97 della Costituzione, nient’altro!
⦁ A settembre 2019 il Ds 60 blocca le terapie a 120 pazienti, quasi tutti bambini. Questo avviene solo per Villa dei Fiori in tutta la ASL
⦁ Il 18 marzo 2020 cambia le regole sulle liste di attesa, solo per noi in tutta la ASL.
⦁ Da allora molti nostri pazienti in attesa di autorizzazione vengono mandati in altri centri che sforavano il budget (al contrario di noi) e senza passare dalle loro liste di attesa.
⦁ A noi bloccano i nuovi ingressi da febbraio ’20, nonostante fossimo sotto budget. Ad altri centri, che dai 3 monitoraggi ASL risulta avrebbero sforato il budget, si concedono autorizzazioni e Nulla Osta. Alcuni centri limitrofi a fine anno sforeranno, per il solo ambulatorio, di 1,2 milione di euro.
⦁ A noi bloccano le terapie preventivamente a inizio anno; invece ad un centro che ha esaurito il budget il 19 ottobre ’20 non bloccano, neanche ora, le terapie autorizzate fuori budget.
⦁ Ci sono 3 milioni di euro di fondi inutilizzati. Per contratto questi fondi possono essere utilizzati per curare i pazienti in attesa. Dal 5 maggio abbiamo chiesto più volte di applicare il contratto. Ci è stato negato.
⦁ Sanno bene che tutto questo farà diminuire le nostre COM. Così i centri del Ds 62 che hanno sforato potranno essere “premiati” quattro volte: a) perché hanno più del doppio di altri distretti (54 euro per abitante, a Nocera 26 euro); b) per avergli concesso di sforare; c) per avergli dato la possibilità di concorrere, a consuntivo, alla eventuale ripartizione dei risparmi tra chi ha sforato; d) per l’aumento delle COM rispetto a chi, come noi, è stato bloccato.
⦁ Al Distretto 60 possono fare quel che vogliono senza rendere conto a nessuno?
A causa delle misure anti Covid l’ingresso alla conferenza stampa è riservato ai giornalisti e alle persone invitate.