Virginia Villani (M5S):”Buone notizie anche per il settore trasporto dei bus privati e turistici, esprimo la mia piena soddisfazione per il lavoro svolto!”
– continua Villani – Dopo l’incontro in videoconferenza con il Vice Ministro Giancarlo Cancelleri ed i rappresentanti di AssoBus Campania, Feder Noleggio, La Valle e Uniti per l’Italia, abbiamo ricevuto conferma dal Mit e dal Ministero dell’Economia circa l’accoglimento delle proposte avanzate dalle associazioni. Anche questa categoria sarà inserita fra quelle destinatarie delle misure del Decreto Ristoro attualmente in preparazione”: così la deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle, commissione Lavoro.
“Del resto, il Governo aveva già messo a disposizione delle Regioni oltre 300 milioni di euro per i bus turistici, affinché tali mezzi fossero usati dagli enti locali come supporto per il trasporto pubblico locale. Purtroppo molte Regioni non hanno destinato i fondi per tale scopo. A questo punto, chiederemo al Governo di indirizzare direttamente le risorse alle aziende in grave sofferenza a causa dell’emergenza da Covid19. È un settore in grande difficoltà che ha registrato perdite per oltre il 90%!” conclude Virginia Villani.