Il Sindaco Carmine Pagano e il vice Sindaco Alfonso Trezza informano i cittadini di Roccapiemonte le modalità di erogazione idrica per il corrente mese di ottobre 2020
Da oggi 1 ottobre 2020 e fino al prossimo 17 ottobre 2020 la fornitura dell’acqua sarà sospesa, così come già avvenuto per l’appena terminato mese di settembre, tutti i giorni dalle ore 24:00 e fino alle ore 05:00. Dal 18 ottobre 2020 a venerdì 30 ottobre 2020 l’erogazione idrica verrà sospesa negli stessi orari ma soltanto nei giorni di lunedì – mercoledì e venerdì. Per tutto il mese di ottobre, al sabato, la sospensione idrica è prevista dalle ore 01:00 alle ore 05:00. Si spera di revocare tale provvedimento sin dal prossimo mese di novembre. “Sono stati effettuati in questi ultimi giorni minuziosi controlli da parte dei tecnici dell’Ente presso l’Acquedotto Comunale. Il livello di acqua nelle vasche dei pozzi sta lentamente tornando nella norma, ma abbiamo ritenuto dover proseguire ancora con la sospensione notturna per non rischiare possibili disagi nei mesi invernali. Intanto, stanno proseguendo le verifiche sulla qualità delle acque di un altro pozzo con il quale si riuscirà ad attutire il problema.
Ovviamente, lavoriamo senza soste per l’attivazione del quarto pozzo comunale e ricordiamo che i cittadini possono sostenere il progetto con un contributo volontario. Infine, consentiteci un ringraziamento al dipendente specializzato Antonio Palumbo per la professionalità e la disponibilità dimostrate in qualsiasi ora della giornata” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e il vice Sindaco Trezza, quest’ultimo comunica altresì di aver devoluto parte della sua indennità di carica per l’attivazione del quarto pozzo comunale. Il conto corrente aperto presso la sede di Roccapiemonte della BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna con il quale poter dare il proprio contributo è il seguente:
IBAN IT82X0538776391000003250284 Causale: “Donazione Manutenzione Acquedotto Comunale Roccapiemonte”