Pagani, minacciata e insultata la consigliera comunale Rita Greco

Lunedì da incubo per la consigliera di De Prisco

È stata minacciata ripetutamente nell’arco di una sola giornata la consigliera comunale Rita Greco. Il fatto è accaduto nei pressi della scuola elementare Rodari, lunedì scorso, subito dopo la chiusura dei seggi per il turno di ballottaggio.

In compagnia di alcuni amici, intenta a commentare i risultati del secondo turno, in piazza Sant’Alfonso, Greco è stata avvicinata da un 50enne, che ha iniziato ad inveire contro di lei. Sono state proferite parole offensive verso la sua persona, all’indirizzo dell’ex sindaco Salvatore Bottone e nei confronti dell’attuale sindaco Raffaele Maria De Prisco. L’uomo si è poi allontanato salendo a bordo di uno scooter. Tutto é sembrato finire lì, ma dopo una decina di minuti, il 50enne si é ripresentato, ed ha continuato con lo stesso atteggiamento, prima contro un passante e poi nuovamente contro la consigliera comunale ed altri suoi amici. Subito dopo è risalito sullo scooter e si è allontanato, rischiando di investire la stessa Greco. Durante le minacce e le parole offensive pronunciate dall’uomo, nei paraggi, un’altra persona fomentava il 50enne, minacciando anch’egli la consigliera comunale e dicendole di stare attenta e di non uscire di casa. Lo stesso, in serata, ha poi continuato ad insultare l’ostetrica.

Insomma, dopo la chiusura delle urne, Rita Greco, ha vissuto un vero incubo, una persecuzione continua e con la paura che le accadesse qualcosa di spiacevole. Armata di coraggio, la consigliera comunale, ha poi sporto denuncia presso la Tenenza dei carabinieri di Pagani. Sono già in corso le indagini: noti i due autori delle minacce.

Giuseppe Colamonaco

loading ads