Nonostante l’azione calzante dell’Amministrazione del Sindaco Torquato e il particolare dell’assessore Nicoletta Fasanino c’è chi è deputato alle verifiche non lo fa quantomeno in modo sufficiente. Perché?
Questa storia va avanti da mesi e proprio non se ne può più! Sacchetti abbandonati in diversi posti con microdiscariche che si creano a Nocera Inferiore (vedi foto). L’assessore comunale all’Ambiente Nicoletta Fasanino si dà un gran da fare anche nelle segnalazioni ma chi deve fare le verifiche o non le fa o le fa in maniera insufficiente. Come mai? C’è chi rema contro? Cosa accade? A questo punto è l’ora di dire basta e di procedere per risolvere questo problema. Ed è ora che si metta mano a richiami e trasferimenti di chi eventualmente è deputato a fare le verifiche.
Ogni giustificazione ulteriore sarebbe una presa in giro dei cittadini e dell’Amministrazione comunale. Inoltre, poniamo le seguenti domande urgenti alle quali dare una risposta. Quante contravvenzioni sono state elevate contro gli incivili che abbandonano i rifiuti negli ultimi tre anni? Quante ne sono state pagate? Quante volte sono state impiegate le telecamere volati dalla loro entrata in funzione, quali risultati prodotti anno per anno e perché non lo sono state utilizzate ulteriormente? Oggi, 02 ottobre 2020 è il primo giorno della pubblicazione di queste tre semplici domande. In attesa delle risposte, ogni giorno saranno pubblicate, aggiornando il tempo trascorso dalla mancata risposta.