Odissea sulla strada ferrata che congiunge i due capoluoghi campani, a causa di un guasto di un treno e della chiusura della “Linea Monte del Vesuvio”. Ecco la situazione di ritardi e cancellazioni
Ritardi, cancellazioni e guasti. In queste tre parole la descrizione di una giornata da dimenticare per quanto riguarda il trasporto ferroviario sulla linea storica tra Napoli e Salerno. Da stamattina forti ritardi e cancellazioni a causa di un treno guasto presente sulla linea. I treni da e per Reggio Calabria registrano un ritardo di 90 minuti, mentre alcuni i treni metropolitani sono stati cancellati, altri invece, viaggiano con oltre mezz’ora di ritardo. La stazione di Nocera Inferiore è stata presidiata anche da due pattuglie della polizia, per motivi di sicurezza.
In tilt il trasporto sostituito con i bus; in un caso, il conducente non era nemmeno a conoscenza della posizione della stazione ferroviaria nocerina. Purtroppo i disagi sono iniziati già ieri sera, quando i treni metropolitani in partenza da Napoli per Salerno sono stati cancellati, senza aver nemmeno previsto il trasporto sostitutivo. La causa è da ascrivere ad un furto di cavi all’altezza della stazione di Portici. Il trasferimento provvisorio dei treni dalla linea Monte del Vesuvio, per lavori programmati, sta creando notevoli disagi a viaggiatori e pendolari. Intanto, le uniche corse, pare senza problemi, sono quelle dell’alta velocità.
Giuseppe Colamonaco