Nell’ultima parte del suo ministero era stato pastore a Santa Maria delle Grazie di Pagani. Domani pomeriggio i suoi funerali
E’ scomparso monsignor Alfonso Desiderio, 87enne canonico della cattedrale di Nocera Inferiore e parroco di diverse importanti parrocchie della diocesi nocerina. Questa mattina, all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è tornato alla casa del padre quello che per tutti era rimasto “don Alfonso”, nonostante i ruoli importanti ricoperti nella gerarchia ecclesiastico. Era stato viceparroco nella chiesa di San Matteo a Nocera Inferiore e poi parroco della cattedrale a Vescovado. Negli ultimi anni era stato trasferito nella sua Pagani, dove era stato il parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie, fino alla sua andata in “pensione”.
Domani alle 10.30 arriverà la salma nella basilica di Sant’Alfonso a Pagani, dove alle 16,30 si svolgeranno i funerali.
«Carissimi, – scrivono dalla Cattedrale nocerina – è tornato alla casa del Padre Don Alfonso Desiderio, nostro parroco per molti anni. Rendiamo grazie al Signore per il bene profuso negli anni del suo ministero sacerdotale ed eleviamo preghiere perché possa il Padre Celeste accoglierlo nel suo regno di luce e di pace».