“Come operare con il Suap online”: una giornata formativa per gli operatori del settore
Questa mattina nella sala Polifunzionale del Comune di Nocera Inferiore si è tenuta la lezione formativa dedicata agli operatori del settore per la promozione del nuovo servizio informatico, già attivo da domani 1 ottobre, per lo Sportello Unico Attività Produttive.
Per l’ Amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa, erano presenti il sindaco Manlio Torquato, l’assessore Antonio Franza, la Responsabile del Suap Dott.ssa Laura Pellegrino. L’oggetto della giornata pratico – formativa, cui hanno partecipato numerosi iscritti all’ordine Architetti P.P.C, è stata l’ implementazione delle procedure front – office (SUAP) attraverso il portale “impresainungiorno”.
Il Sindaco durante il suo intervento di saluto ha evidenziato: “l’iniziativa informativa assume un significato importante per lo sviluppo economico della nostra città. Questo nuovo processo renderà i servizi telematici dell’area SUAP organizzati e strutturati – ha continuato – è in atto un processo di digitalizzazione che, nonostante si debba misurare quotidianamente con una carenza delle attività di supporto di personale e mezzi , procede grazie alla competenza di quanti in maniera attenta e professionale si attivano per assicurare ai cittadini servizi in maniera diretta, innovativa e sicura”.