La decisione del sindaco Giuseppe Canfora dopo l’impennata di contagi da Covid 19, a causa dei rientri dalle ferie
In una decina di giorni a Sarno sono stati registrati 14 casi di persone affette da Sars Cov 2, quattro solo stamattina. Si tratta di persone rientrate dalle ferie in Sardegna e all’estero, che a loro volta hanno contagiato parenti e conoscenti. Visti i dati, il sindaco Giuseppe Canfora, che è anche medico anestesista, ha sospeso tutte le manifestazioni pubbliche a Sarno, compresa la rassegna “Settembre libri” e ha imposto l’uso della mascherina in città.
Ecco l’ordinanza così riassunta dalla Casa comunale:
• MASCHERINA OBBLIGATORIA
• SOSPESE MANIFESTAZIONI
Il Sindaco Giuseppe Canfora ha appena firmato l’ordinanza.
• E’ obbligatorio sull’intero territorio comunale della città di Sarno l’uso di mascherine per l’intero arco della giornata, anche all’aperto.
• L‘obbligo dell’utilizzo delle mascherine, per l’intera giornata, anche nei luoghi all’aperto, si aggiunge alle disposizioni nazionali e regionali che prevedono l’obbligo sull’intero territorio nazionale delle mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone.
• Si raccomanda il lavaggio corretto e frequente delle mani. Si comunica inoltre che, a causa dell’aumento di contagi al Covid19 nella nostra città, sono sospese, fino a revoca del provvedimento, tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune di Sarno. Tra le iniziative sospese, anche la Rassegna “Settembre Libri”. Anche Il Pd per precauzione ha sospeso gli incontri elettorali.