L’intervento del consigliere comunale Giuseppe Sarconio del M5S, anche sulla nomina di Giovanni Marra a capo dell’azienda municipalizzata
«Dopo varie sollecitazioni ieri è stata (ri)pulita dai rifiuti per l’ennesima volta via Spinelli. I residenti dopo che l’Acse ha rimosso questa mini discarica hanno completato l’opera spazzando per bene – comunica il consigliere comunale di Scafati, Giuseppe Sarconio del M5S -. Ma in futuro? Se non si effettuano i controlli la situazione tornerà e a capo. Non mi meraviglierei se in questo fine settimana ci fossero i primi sversamenti abusivi. L’amministrazione comunale ha il dovere e l’obbligo di installare telecamere e di controllare le zone maggiormente a rischio degrado urbano. Altrimenti sarà inutile invocare Acse, la gestione dei rifiuti, Meriani o Marra che sia. Ci vogliono provvedimenti mirati ed immediati. I proventi delle sanzioni elevate contro questi incivili porterebbero anche introiti che potrebbero essere reinvestiti nell’acquisto di telecamere mobili-trappola. Di questo e di altro parlerò anche con il nuovo amministratore unico Acse».
L’esponente pentastellato aggiunge: «Saluto l’amministratore uscente Daniele Meriani il cui lavoro molti hanno giudicato in modo miope solo dalla presenza di sacchetti in strada, trascurando che ha brillantemente risanato i conti dell’azienda, riportato legalità, rigore e una visione di azienda dove gli unici interessi erano offrire il miglior servizio con le risorse a disposizione. Dò il benvenuto al nuovo Amministratore Acse, Giovanni Marra, al quale auguro un buon lavoro e che prosegua l’ottimo lavoro gestionale del suo predecessore, partendo dalla trattativa per cambiare l’anomalia del contratto dipendenti, trasformandolo da chimico farmaceutico a quello più consono di igiene ambientale».