Regionali, Franco Longanella Jr candidato con Italia Viva

Il consigliere comunale di Castel San Giorgio in corsa dopo la scelta del partito di puntare sulle risorse strategico dell’Agro nocerino e della Valle dell’Irno. A supporto della sua candidatura si sono schierati altri consiglieri comunali di versi comuni

Il consigliere comunale di Castel San Giorgio Franco Longanella ha sciolto la riserva ed ha sottoscritto la lista di Italia Viva e dato l’ok definitivo alla sua partecipazione alla prossima competizione regionale del 20 e 21 settembre. La sua candidatura era nell’aria già da circa due mesi, durante i quali insieme ai suoi più stretti sostenitori ha dialogato con i responsabili provinciali di Italia Viva, Angelica Saggese e Tommaso Pellegrino, al fine di prefigurare un percorso comune e condiviso di pianificazione territoriale della presenza del partito nel Salernitano. La candidatura di Longanella è centrale nella strategia di intervento del partito nell’Agro nocerino-sarnese e nell’Alta Valle dell’Irno e parte sostenuta da numerosi consiglieri comunali e gruppi di interesse dei comuni viciniori a Castel San Giorgio. Essa si configura come una autentica sfida al vecchio modo di intendere la politica come gruppi di potere con interessi particolari tra loro confliggenti e sposa una dinamica di stretto legame sia con i territori che con le esigenze dei cittadini in maggiori difficoltà ai tempi del Covid, con un’apertura di ampio respiro al mondo imprenditoriale, del quale Longanella fa parte in quanto lui stesso imprenditore commerciale.

Franco Longanella potrebbe essere in grado di collegare con un filo unico tutti gli interessi dei territori che vanno da Scafati fino a Mercato San Severino, portando un grosso contributo ad Italia Viva, partito che per la prima volta si presenta agli elettori del Salernitano. Gli obiettivi del partito sono essenzialmente due: raggiungere il quorum per l’elezione di almeno un consigliere regionale e contemporaneamente costruire una rete di rapporti politici che coinvolga tutto il territorio salernitano. “Ringrazio i coordinatori provinciali del partito – commenta Longanella – che mi hanno dato la possibilità e l’onore di rappresentare i nostri territori a livello regionale. La mia candidatura sarà tutta rivolta a dare soluzioni alle criticità presenti nel comprensorio che circonda Castel San Giorgio e le più importanti riguardano la questione ambientale, che ruota intorno alle problematiche del fiume Sarno, la sicurezza dei cittadini, il lavoro e la sanità come rilancio dell’intervento pubblico, così urgente dopo le vicende legate alla pandemia. Sono a disposizione dei cittadini e degli amministratori locali per rilanciare i nostri territori partendo da progetti condivisi-ha concluso il candidato di Italia Viva“.

loading ads