Obbligo del conferimento differenziato dei rifiuti per gli operatori mercatali

Il settore Ambiente ed Ecologia, sulla scorta delle verifiche effettuate sull’effettivo rispetto dei provvedimenti emanati dall’Amministrazione per regolamentare lo smaltimento dei rifiuti solidi nell’area mercatale, ha emesso nota per richiamare all’osservanza del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e per la pulizia del territorio, approvato con D.C.C. n. 8/2013, e all’Ordinanza Sindacale n.37 del 05/08/2019

Difatti, si è constatato l’inottemperanza, da parte degli operatori commerciali autorizzati presso la Fiera Mercato del Lunedì, delle disposizioni regolanti il Conferimento Differenziato dei Rifiuti alla fine dell’occupazione del proprio posteggio ovvero a fine giornata lavorativa. Nella nota, si ribadisce agli interessati, che l’inosservanza di tale disposizione, oltre ad essere sanzionata nei modi di legge, comporterà, dalla seconda violazione, la sospensione, da parte del Servizio Sviluppo Economico e Commerciale, dell’attività mercatale per tre lunedì consecutivi. La recidiva comporterà ulteriori sanzioni fino alla revoca dell’autorizzazione all’esercizio rilasciata.

“L’obiettivo è quello di mantenere le aree interessate dalle fiere settimanali pulite e decorose – ha ribadito l’ assessore Fasanino, ricordando che – l’opera di sensibilizzazione già avvenuta sui fruitori di Corso Vittorio Emanuele, ha dato i suoi frutti restituendoci una città più pulita. Sul lungo periodo, questo concerto di azioni contribuiranno al raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata che farà di Nocera una città virtuosa”.

loading ads