Nocerina in ritiro a Bracigliano, intanto continua la campagna acquisti

Siglato l’accordo con il calciatore Andrea Impagliazzo. Il difensore, classe ’92, nativo di Ischia inizia la sua carriera proprio con la compagine isolana con la quale colleziona 21 presenze all’esordio in Serie D

Molte esperienze in Serie C con Hinterreggio, Aprilia e nuovamente Ischia. Importante, per il possente centrale campano, anche il triennio passato a Picerno, con la società lucana vince uno storico campionato di Serie D. La scorsa stagione Impagliazzo ha giocato a Giugliano, con i tigrotti 21 presenze e 2 reti. Insomma, un acquisto di rilievo che va a rinforzare notevolmente il pacchetto difensivo della Nocerina. Perfezionato anche l’accordo con il calciatore Santiago Morero. Il difensore nativo di Murphy, in Argentina, non ha certo bisogno di presentazioni. Classe ’82, inizia la carriera al Douglas Haig per poi passare al Tigre. In Italia lo acquista il Chievo Verona con il quale colleziona 66 presenze tra Serie A e Coppa Italia. In Serie B gioca con Cesena e Siena. In Serie C esperienze con Grosseto, Alessandria e Juve Stabia. Gli ultimi anni li passa in Irpinia, con l’Avellino vince, da capitano, campionato e Scudetto di Serie D. Un acquisto di grande caratura per i molossi che potranno vantare in rosa un giocatore di grande esperienza e temperamento. La Società precisa che, per motivi regolamentari, tale accordo sarà formalizzato il prossimo 1 settembre 2020.

Ai microfoni della società molossa è intervenuto il neo acquisto Andrea Impagliazzo, il quale ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni: “Sono felicissimo di approdare in una piazza storica come quella di Nocera e non vedo l’ora di cominciare. Cosa mi ha convinto ad accettare l’offerta della Nocerina? Diciamo che basta davvero poco perché il blasone che ha questa maglia ed il passato importante mi hanno subito convinto, ovviamente ringrazio la società che mi ha fortemente cercato ed ovviamente un grazie va al mio agente Claudio Parlato, il quale ha intavolato questa trattativa. Mi auguro che lo splendido pubblico di Nocera possa tornare presto allo Stadio San Francesco a sostenerci, so che il tifo Nocerino vive di Nocerina e noi daremo il massimo per ricambiare il loro sostegno.” Infine la società rossonera sarà impegnata dal 17 al 24 agosto per il ritiro precampionato della prima squadra si svolgerà a Bracigliano (SA). Squadra, staff tecnico e sanitario, dirigenti al seguito alloggeranno presso Tenuta De Leo. Gli allenamenti si svolgeranno presso lo Stadio “Leo” di Siano, ubicato a poca distanza dalla struttura.

loading ads