Nocera, Villa Maria nuove proteste per lavori ripresi con video

Rimane alta la preoccupazione dei residenti sulla destinazione della villa comunale ai confini tra le due città nocerine

Doveva rimanere tutto fermo fino al 31 agosto prossimo, quando si dovrebbe tenere una riunione per discutere insieme al sindaco Manlio Torquato del parco comunale di Villa Maria ed invece non sembra che stia avvenendo così. Dal comitato di quartiere del rione Grotti, infatti, hanno segnalato alla nostra redazione le immagini girate nei giorni scorsi che ritraggono una persona – che ha detta della rappresentanza del comitato – non è il custode del parco, come dichiarato ai carabinieri intervenuti settimana scorsa. Intanto dalle immagini si vede questa persona intenta ad effettuare le misurazioni all’interno dell’area destinata al progetto per il quale il Comune ha stanziato 135mila euro, destinando l’area ad un campo di calcio. Un’opera per la quale, secondo il comitato, non si comprende se sarà a gestione pubblica o privata come accade per il campo da tennis.

E da qui è tornata alta la preoccupazione dei residenti. Il comitato di quartiere, tramite il suo presidente Stefano Capaldo, chiede che si tenga fede al patto siglato con il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, sul confronto che si dovrà tenere il prossimo 31 agosto e che nel frattempo i lavori restino fermi come da intesa precedente. I residenti chiedono il ritorno del parco comunale di Villa Maria all’originaria destinazione ad esclusivo uso per i cittadini, mentre per ora per buona parte è affidata in gestione ad un privato proprio per ospitare i campi da tennis. Di seguito il video realizzato da RTAlive con le richieste del comitato intercomunale Grotti.

loading ads