Nocera, vertenza Cruciani, ancora riservato il nome dell’investitore

Si attende l’approvazione del concordato per stabilire la sorte dei 40 dipendenti. Sindacato e Comune seguono da vicino l’evolversi della situazione

Questa mattina nella Sala Gruppi del Comune di Nocera Inferiore, si è tenuto l’incontro, voluto dall’assessore Franza, tra l’avvocato Bellacosa e l’avvocato Onori, in rappresentanza legale dell’azienda Maglital, cui fa capo la Cruciani Salerno di Fosso Imperatore, e i dipendenti, rappresentanti da Lucia Pagano della Cisal. La vertenza cominciata nel 2018 non ha trovato una soluzione.

Si attende la data dell’udienza di approvazione del concordato, dalla quale dipenderà la sorte dei 40 lavoratori salernitani. Al momento non è ancora dato conoscere, per vincoli di riservatezza, il nuovo investitore italiano che rileverà l’azienda. L’assessore Antonio Franza, al termine del confronto ha aggiunto: «Come Amministrazione comunale stiamo seguendo questa vicenda e ci auguriamo che alla data del 27 novembre, si trovi una soluzione definitiva a favore dei tanti lavoratori in attesa di risposte».

loading ads