Migranti, Villani plaude al pressing di Di Maio

“Grazie al lavoro incessante del Ministro Luigi Di Maio finalmente un risultato sugli sbarchi dalla Tunisia: oltre ogni strumentalizzazione, il nostro Governo ancora una volta si contraddistingue per la politica del fare” dichiara la Deputata M5S Virginia Villani

“Dopo il pressing di Di Maio infatti, la Tunisia mette a disposizione nuovi mezzi per contrastare le partenze irregolari dei migranti. In una nota infatti, il Governo tunisino ha spiegato che la Direzione Generale delle Dogane ha messo a disposizione unità marittime, dispositivi di rilevamento e squadre di ricerca nei punti di attraversamento marittimo” continua Villani “Questo risultato garantisce la collaborazione necessaria per pattugliare le coste e le acque tunisine e porre un limite alle attività illegali di chi gestisce tali flussi.

Intanto continua il potenziamento del personale di controllo dei centri di accoglienza e il reperimento di navi per la quarantena obbligatoria dei migranti, necessaria per la tutela sanitaria delle comunità delle Regioni più esposte agli arrivi. Così si combatte il fenomeno migratorio illegale, con fatti e non slogan”.

loading ads