Coronavirus, altri due casi nel Salernitano. Superata quota 5mila positivi in Campania da febbraio

I due sono contati di positivi già noti all’Asl Salerno. Ieri un altro caso a Battipaglia, non comunicato e riferito oggi

Nella giornata di oggi, l’Asl Salerno ha registrato due casi di nuovi positivi alla Covid 19. Si tratta di un caso a Salerno, contatto stretto dell’uomo di Mercato San Severino ritornato dall’Albania con la malattia virale, e di uno a Pisciotta, non appartenente al “gruppo della ludoteca” di Caprioli, ma trattasi di un familiare del gruppo di positivi precedentemente isolato. C’è poi un terzo caso positivo a Battipaglia.

Il tampone è stato processato dall’Istituto Zooprofilattico di Napoli ieri pomeriggio e fa parte di una serie di controlli effettuati dall’Istituto sul personale delle attività commerciali del territorio. Sono stati già attuate tutte le procedure: chiusura temporanea e precauzionale della rivendita ortofrutticola della donna, tracciatura dei contatti lavorativi e familiari. In Campania, invece, a ieri sera, sono 10 i nuovi contagiati, facendo arrivare a oltre 5mila i positivi al Sars Cov 2 dall’inizio della pandemia.

loading ads