Il perché di una presenza di una proposta in alternativa netta rispetto al passato politico amministrativo cittadino
«È ufficiale! Abbiamo presentato la lista del MoVimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del comune di Angri». Ad annunciarlo il candidato sindaco M5S di Angri, Giuseppe Iozzino.
«I cittadini angresi ora non hanno più scuse: se vogliono davvero cambiare la città possono scegliere solo noi, il MoVimento 5 Stelle – ha affer,ato il pentastellato candidato alla fascioa tricolore -. È un’occasione importante per rivoluzionare completamente la nostra Angri restituendo la dignità ai cittadini e ridandogli finalmente il ruolo che gli spetta, quello di protagonisti». Iozzino invita anche gli altri candidati sindaco e i candidati tutti ad una campagna elettorale corretta ed onesta: «Chiedo a tutti coloro che sono coinvolti in questa tornata elettorale di rispettare i principi di correttezza e onestà evitando di fare il gioco sporco a cui altre volte ci hanno abituato e soprattutto, tenendosi ben lontano da qualunque cosa possa corrompere il libero e democratico voto. Inoltre, mi auguro anche che questa essere un’occasione per dare un esempio a tutti i cittadini evitando l’uso del “Manifesto Selvaggio”. Rispettiamo l’ambiente, senza danneggiare l’immagine della città e il decoro urbano. Noi vigileremo sul corretto svolgimento della campagna elettorale: solo il rispetto delle regole garantirà un confronto democratico e sereno, necessario per il bene di Angri».
Infine, un annuncio del candidato sindaco di M5S: «Come prima mossa, noi del MoVimento 5 Stelle ci impegniamo al taglio dello stipendio di Sindaco e Giunta almeno del 30%. Tali risorse saranno destinate ad un fondo di solidarietà comunale per le classi svantaggiate: un segnale importante per i cittadini provati dalla crisi economica e dall’emergenza anche finanziaria del Covid 19. Chiedo agli altri candidati sindaco: siete disposti a prendervi questo impegno con la città?».